Piegatura

Tra i vari servizi in cui ci siamo specializzati c’è la piegatura della lamiere.

Questo tipo di lavorazione trova ampio impiego nei settori alimentari, cosmetico, farmaceutico e molti altri.

La piegatura è una lavorazione che prevede l’impiego di una pressa piegatrice, che mediante una pressione esercitata sulla lamiera piana, permette di ottenere dei semilavorati con diverse forme.

DM Inox nei suoi quattro decenni di attività dispone di tutto il know how e dei macchinari necessari per eseguire al meglio questo tipo di lavoro.

Oltre all’inox ci occupiamo anche della piegatura di materiali quali:

  • alluminio
  • acciaio
  • ferro
  • rame

I punti di forza delle presse piegatrici SafanDarley E-Brake
rispetto alle piegatrici idrauliche tradizionali

Massima precisione di piega su tutta la lunghezza (bombatura pressoché nulla).
Un sistema brevettato posto nel porta lama superiore, che combina motori elettrici, pulegge fisse e mobili e cinghie, assicura una distribuzione equilibrata delle forze e l’angolo di piega risulta così costante su tutta la lunghezza. La deformazione della lamiera è ad un minimo assoluto, la bombatura pressoché nulla.

Ciclo produttivo fino al 30% più veloce
L’impiego di una nuova generazione di componenti elettronici e software, applicato all’iter di dialogo tra software e sistema di sicurezza, permette l’ottimizzazione del sincronismo tra macchina ed operatore. Le fotocellule sono in grado di leggere i movimenti dell’operatore e comandano la macchina di mettersi nella posizione ideale per eseguire il ciclo di produzione. Ne conseguono: un tempo di reazione e di stop estremamente ridotto ed una elevata velocità di piega >> L’intero ciclo produttivo risulta fino al 30% più veloce.

Risparmio energetico fino al 50%
Le presse piegatrici SafanDarley E-Brake utilizzano i motori principali, quindi consumano, solo quando devono effettivamente compiere un movimento. Mentre il motore della pompa idraulica di una piegatrice idraulica tradizionale funziona costantemente.

Minor manutenzione
In quanto macchinari totalmente elettrici, risultano molto più affidabili e necessitano di meno manutenzione rispetto alle piegatrici tradizionali.